COME PARTECIPARE?

1

ISCRIVITI SUL SITO WEB

È possibile registrarsi dal 3 ottobre 2017 per essere aggiornati su tutto ciò che succede riguardo a The Style Masters International Awards 2018.

 
2

SII ORIGINALE

Le tue creazioni non devono essere già state pubblicate né usate in altri concorsi. Ogni partecipante può presentare solo una (1) serie di 3 foto per ogni edizione del concorso.

3

CREA TRE LOOK DIVERSI

I tre look devono essere creati sulla stessa modella con lo stesso taglio, una tecnica di colorazione e un risultato di colorazione, usando i prodotti Revlon Professional Style Masters e qualsiasi gamma di prodotti per la colorazione e lo schiarimento della linea Revlon Professional (per es., Gentle Meches, Revlonissimo, ecc.). 

La modella deve essere maggiorenne.

 
4

FOTOGRAFA LE TUE TRE CREAZIONI

Le fotografie devono essere a colori e vanno scattate in uno spazio interno su uno sfondo a tinta unita. È importante scegliere il fotografo adatto per il tipo di fotografie che si intendono presentare. Ricorda che è possibile utilizzare Photoshop per correggere le imperfezioni, ma mai per creare o replicare parti mancanti del look originale. È proibito usare Photoshop per ritoccare il colore dei capelli. La giuria potrà richiedere le fotografie originali per verificare le modifiche apportate e può squalificare i concorrenti per uso improprio.

I partecipanti devono fare e salvare almeno tre fotografie del processo creativo che ha portato alla realizzazione di ciascun look (per un totale di nove foto), da usare come prova qualora i giudici le richiedano al fine di determinare l’autenticità dei look (non è necessario che queste fotografie abbiano un’alta risoluzione, possono essere fatte anche con un cellulare).

5

CARICA LE TUE FOTO

Accedi con il nome utente e la password che hai ricevuto nell’e-mail di registrazione. Carica le tue foto (in formato JPG/JPEG e con un peso massimo di 5 MB per foto) facendo attenzione che rispettino le misure dell’anteprima. In caso contrario, consigliamo di modificare le immagini in modo che rispettino le suddette misure. Occorre spiegare quali prodotti Revlon Professional sono stati usati per creare ciascuno dei tre look, e descrivere chiaramente ogni tecnica. Nel caso della fotografia scelta per partecipare a “The Most Beautiful Color Award”, anche la tecnica di colorazione deve essere descritta in dettaglio, insieme al nome di ogni prodotto utilizzato in ogni passaggio della tecnica impiegata per ottenere i risultati della colorazione finale. Sarà necessario scegliere quale dei tre look parteciperà a “The Most Beautiful Color Award” al momento di caricare le fotografie nella piattaforma.

Se non è possibile caricare le immagini correttamente, verifica la loro dimensione (minimo 200 kB - massimo 5 MB). In caso contrario, la pagina web lo rileverà automaticamente e non ne consentirà l’upload.

6

SALVA LE FOTO ORIGINALI

Se risultassi essere uno dei vincitori, sarà necessario inviare le foto originali in alta risoluzione (JPG/JPEG a 300 dpi, minimo 40 cm file compresso) per evitare la sgranatura delle immagini sullo schermo e garantire la qualità dei materiali stampati.

7

CESSIONE DEI DIRITTI

Affinché il lavoro possieda i requisiti necessari per partecipare a The Style Masters International Awards 2018, è fondamentale che l’hair stylist, il fotografo e la modella sottoscrivano il documento di Cessione dei Diritti il giorno del servizio fotografico.

 
 

PRESENTA LE TUE FOTO

 
 

Quando carichi i tuoi look, devi scegliere quale delle 3 fotografie parteciperà a “The Most Beautiful Color Award”.

Ricorda: puoi usare Photoshop per correggere eventuali imperfezioni, ma mai per creare o riprodurre qualsiasi parte non esistente dello hairstyle originale. È proibito usare Photoshop per ritoccare il colore dei capelli. La giuria si riserva il diritto di chiedere, in qualsiasi momento, le fotografie originali o fotografie delle diverse fasi del lavoro al fine di valutare eventuali possibili modifiche dell’immagine, e ha il diritto di eliminare qualsiasi partecipante per gli usi impropri relativi a questa prassi.

FASE 1

PARTECIPAZIONE

È possibile partecipare dal 3 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018.

FASE 2

VINCITORI NAZIONALI

Una volta conclusa la fase di partecipazione, una giuria del tuo paese sceglierà il vincitore nazionale.

FASE 3

FINALISTI INTERNAZIONALI

Tra tutti i vincitori nazionali, una giuria internazionale selezionerà i nove finalisti.

FASE 4

LO SHOW
E I VINCITORI

I tre vincitori finali di ciascun premio saranno comunicati durante l’evento internazionale organizzato da Revlon: “Global Style Masters Award”, “Best Stage Performance Award” e “The Most Beautiful Color Award”. Inoltre, sarà comunicato anche il vincitore del premio “Young Talent Award”, che sarà selezionato tra tutti i partecipanti iscritti a The Style Masters International Awards 2018.

 

Per partecipare, devi utilizzare i prodotti
Revlon Professional Style Masters 
e qualsiasi prodotto per la colorazione o lo schiarimento della linea Revlon Professional. Se non sai come ottenerli, puoi compilare questo modulo e ci metteremo in contatto con te.